THE COMPROF WAY:
Ringrazio l’amico e collega paolo brandi per il bellissimo libro che mi ha prestato e che ho divorato ieri in poche ore…
sergio marchionne ha rappresentato davvero uno straordinario esempio di Leadership, mixando al meglio i valori dell’italianità con un’apertura mentale internazionale.
Sono tanti i passaggi che mi hanno colpito in questo libro (per motivi di spazio posso inserirne pochi):
“Mi sono sentito spesso chiedere, anche da ragazzi come voi, come abbiamo fatto a salvare la Fiat e la Chrisler, e poi come le abbiamo trasformate in un colosso mondiale, qual è la ricetta magica.
Non credo ci sia una ricetta industirale valida per ogni azienda. Ma quello che ho imparato da tutte le mie esperienze personali e professionali, è che ogni storia di successo si basa sulla capacità di un gruppo di donne e di uomini di imprimere una svolta culturale, prima che tecnica, a un certo ordine di cose.
Non ci sono numeri, cifre, percentuali che possano spiegare questo genere di cambiamento, perchè avviene a un livello molto piu’ profondo dei fogli di bilancio.
La cultura in azienda non è solo una parte del gioco. E’ l’essenza del gioco stesso.
Quando si è in grado, come Leader, di disegnare un ideale, di dare responsabilità alle persone, convincerle che il destino è totalmente nello loro mani e guidarle lungo questo percorso, si puo’ raggiungere qualunque obiettivo, e forse superarlo”.
Anche noi in Comprof | Hair Care & Beauty Care lavoriamo costantemente allo sviluppo di una cultura aziendale, che io amo chiamare “The Comprof Way”, secondo la visione strategica e lungimirante del nostro Ceo, Luciana Marmorato, e la costante proiezione verso l’innovazione e la crescita di figure di spicco come Domenico Lizzapaolo brandi e diverse altre che stanno crescendo all’interno della nostra Organizzazione.
#comprofsales #comprofmotivation #comprofworldwide #pnl #coachingemotivazione #leadermotivante #thecomprofway