Scrivere mail efficaci? Scopriamo la 4° regola!

In questo articolo scopriamo come il feedback sia fondamentale per il successo di una mail…ma cosa è il feedback!
E’ la verifica che le azioni da compiere siano state compiute.
Nella precedente mail, abbiamo parlato del piano d’azione, cioè delle 3 cose che chi legge la mail dovrebbe fare per portare a termine un compito.
Il feedback, è la verifica che tale compito sia stato portato a termine.
Quando ci aspettiamo un feedback, dobbiamo dare una scadenza alle persone.
Ecco un chiaro esempio di feedback: “Francesco, il tuo compito è quello di presentarci il budget dell’evento, entro e non oltre mercoledi 21 giugno”.
Questo feedback è chiaro, diretto e con una SCADENZA PREFISSATA!
In tal modo, potro’ chiaramente verificare se le persone assegnate ad un progetto lo stanno effettivamente portando avanti e nei tempi prefissati.
Seguendo le semplici regole viste in questi 4 articoli, scopriremo come le mail non sono solo uno strumento di comunicazione, ma possono diventare un modo per CREARE, GESTIRE E SVILUPPARE progetti con un GRUPPO DI PERSONE!