Nutella Ferrero: quando un punto debole diventa un punto di forza!

dI

La Nutella è uno dei marchi piu’ famosi al mondo!

Come la Coca Cola, la Apple, la Nike…

Quando un brand diventa cosi leggendario?

Quando i valori che esprime vanno oltre il prodotto in sè.

Coca Cola stappa la felicità…

Apple cambia il mondo…

Nike esalta la libertà…

E Nutella?

Nutella è l’infanzia, la spensieratezza, la mamma che preparava la merenda…

Cosa è accaduto qualche tempo fa?

L’olio di Palma, usato in tanti prodotti dolciari industriali, è stato via via demonizzato perchè giudicato molto dannoso.

Molte aziende hanno cominciato a demonizzare l’Olio di Palma e a vantare come un plus che il loro prodotto fosse “senza Olio di Palma”.

Cosa ha fatto la Nutella? Ha trasformato un potenziale punto debole in un punto di forza!!!

Ha organizzato una campagna pubblicitaria in grande stile vantando il fatto che “L’Olio di Palma che usiamo è di primissima qualità, per questo Nutella è cosi morbida e spalmabile…”.

Che lezione possiamo imparare se siamo venditori di un prodotto o un servizio?

Individuiamo un nostro potenziale punto debole, presente o futuro, e trasformiamolo, con la comunicazione, la pubblicità, una storia da raccontare, come un Punto di Forza!

 

Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 + diciassette =